Il 2020 è senza dubbio stato l’anno del COVID che ha precipitato il mondo in una profonda crisi. Le scelte dei governi, spesso prive di logica, hanno creato le basi per la più devastante e globale depressione economica e sociale. La comparsa dei vaccini sembra offrire la soluzione, dopo un anno, a questo male e tuttavia i dubbi sulla loro efficacia sono molti.
C’è un messaggio nelle apparizioni di Anguera che mi ha sempre fatto pensare e che riguarda la Russia. E vorrei presentare qualche riflessione alla luce del periodo che stiamo vivendo.
Tempo fa, quando l’epidemia proveniente dalla Cina colpì l’Europa, furono pubblicati dalla pagina facebook ufficiale delle Apparizioni di Anguera alcuni messaggi che descrivevano l’impatto catastrofico sul mondo di una grande epidemia con l’ovvia correlazione a quanto si cominciava a percepire in quei giorni.
Due messaggi estrapolati da quella lista sono i seguenti:
2.481 – 08.02.2005
Cari figli, gli angeli hanno eseguito gli ordini del Signore e una coppa è stata versata sulla terra. La scienza cercherà una risposta, ma non la troverà.
2.594 – 25.10.2005
Gli uomini hanno preparato il virus della morte e i miei poveri figli conosceranno grandi sofferenze. Non ci saranno barriere per contenere la sua avanzata.
Il primo è un riferimento ad Apocalisse, il secondo si potrebbe dire una sua appendice. Entrambi annunciano una malattia virale, originata in laboratorio, che si espanderà senza apparente soluzione. Esattamente come è avvenuto col COVID. Il dibattito sulle sue origini è ancora in alto mare, ma la sua provenienza dal laboratorio di Wuhan assume sempre più consistenza.
La scienza cercherà una risposta, ma non la troverà; il che fa pensare ai vaccini appena usciti in commercio, a solo un anno dalla comparsa della malattia, che probabilmente non daranno la soluzione sperata.
Se effettivamente fosse così questo spingerebbe i ricercatori ad impegnarsi per cercare altre soluzioni. Chiunque ottenesse la cura infatti realizzerebbe una grande scoperta.
Vediamo ora altri messaggi che sembrano in tema con quanto sto ipotizzando:
2.522 – 14.05.2005
La scienza inciamperà e dall’errore commesso dagli uomini nascerà un gigante che ucciderà molti innocenti.
3.010 – 14/06/2008
La scienza inciamperà. Nel tentativo di una grande scoperta, gli uomini causeranno grande distruzione. Soffro a causa dei miei poveri figli.
2.487 – 24.02.2005
Gli uomini hanno preparato la loro rovina con le proprie mani. Gli uomini sapienti si sono uniti e hanno preparato in laboratorio la distruzione. Gli uomini vedranno la morte in ciò che esiste per dare la vita.
2.538 – 21.06.2005
L’errore causato da una manipolazione genetica causerà grande distruzione e sofferenza per l’umanità.
Questi messaggi parlano di un errore scientifico in ambito di ricerca biologica. In teoria potrebbero associarsi ai primi due (e agli altri della lista pubblicata a suo tempo) descrivendo l’ipotetico errore del laboratorio di Wuhan (Montagnier parlò degli studi per un vaccino contro l’AIDS) da cui poi si sarebbe originata l’epidemia, ma potrebbero anche descrivere uno scenario diverso. Infatti “il tentativo di fare una grande scoperta” potrebbe riferirsi proprio alla cura contro il COVID e specificatamente ai vaccini.
Cos’è che esiste per dare la vita? Il vaccino in quanto cura? Il DNA? Se uniamo i messaggi 2487 e 2538 sembrerebbe un riferimento al DNA mediante una manipolazione genetica.
I vaccini attualmente utilizzati infatti, sia quelli mRNA che i tradizionali, usano tutti tecnologie di manipolazione genetica per creare o il vettore o l’informazione necessarie alla creazione di anticorpi.
In neretto e con i colori ho evidenziato alcuni termini ricorrenti che sembrano legare fra loro i messaggi.
L’errore scientifico causerà “distruzione” e porterà la morte a molti innocenti.
Ma perché ho parlato della Russia? Per via dei successivi due messaggi che sembrano approfondire il tema:
3.810 – 23 aprile 2013
La Russia farà un accordo che porterà sofferenza e morte a molti dei miei poveri figli. Pregate, pregate, pregate.
2.520 – 10.05.2005
L’umanità affronterà momenti difficili. Pregate. La Russia farà un accordo e da questo accordo sorgerà qualcosa di doloroso per gli uomini. La peste che verrà non permetterà a coloro che saranno stati contaminati di riconoscersi. Coloro che saranno stati contaminati non riusciranno più a pensare.
Ecco che la Russia farà un accordo da cui, in un tempo non precisato, deriverà un qualcosa che apporterà dolore, sofferenza e morte, in linea quindi con i messaggi precedenti. Nel 2520 si danno ulteriori dettagli su una “peste” che sembra attaccare il sistema nervoso. Non sappiamo se questo sia l’unico sintomo, ma certamente sarà un sintomo evidente di questa malattia.
Ora, per quale motivo da un accordo dovrebbe sorgere qualcosa di così doloroso tanto da portare la morte a molti?
Originariamente e in altri tempi si ipotizzavano accordi di tipo militare, alleanze foriere di guerre.
Ma a ben vedere sembra trattarsi invece di un accordo di collaborazione nel campo della ricerca biologica. Con la Russia protagonista.
Essa infatti è stata la prima ad annunciare la creazione di un vaccino, lo Sputnik, per curare il COVID, ma negli ultimi mesi dell’anno è accaduta una cosa che mi ha fatto pensare.
A Dicembre è stato ufficializzato l’accordo fra l’istituto russo Gamaleya che ha creato lo Sputnik con i finanziamenti del fondo sovrano russo RDIF e la multinazionale inglese Astrazeneca che ha invece creato un altro tipo di vaccino. Un accordo benedetto da Putin come vantaggioso per il mondo intero. L’obiettivo è quello di unire le ricerche al fine di combinare fra loro i due vaccini con lo scopo di potenziare la cura per il COVID. Un’ unione scientifica fra più ricercatori per il bene dell’umanità con lo scopo evidente di una grande e risolutiva scoperta. Segno che da un lato non ci si fida dei vaccini attualmente in circolazione come cura effettiva e dall’altro come un modo per vincere la competizione internazionale.
Potrebbe essere quindi che da queste ricerche si generi “una cura” che, invece, nella sua fase sperimentale andrà fuori controllo apportando ulteriori sofferenze? Andando a colpire il sistema nervoso?
Per coincidenza sono usciti degli studi fra fine anno e inizio 2021 sugli effetti del COVID sul sistema nervoso: si parla di “nebbia cognitiva”, perdita di memoria, difficoltà di concentrazione e altro. Tutti sintomi in linea con quanto specificato nel messaggio 2520. Effetti al momento minoritari e oggetto di indagine visto il campo sconosciuto di questa malattia, ma comunque ben evidenziati.
Ma che, forse, potrebbero manifestarsi in modo più aggressivo negli esperimenti per trovare una cura visto che parliamo comunque di vettori virali modificati biologicamente in via sperimentale.
Penso quindi che questo campo di ricerca sia da attenzionare in modo particolare.
Infine la speranza che non deve mai mancare:
2.786 – 16.01.2007
La cura verrà. Dio è Padre Misericordioso e non abbandona i suoi figli. Siate miti e umili di cuori.
Anche in Nostradamus tempo fa avevo evidenziato una quartina particolare, la 111, con un riferimento a “un cervello malato”. Ne parlai quando uscì la notizia di un tumore al cervello per papa Francesco. Una quartina strana:
Dal Ramo V del 2000 “La Guerra Investe l’Europa”
111
Le mouuement de sens, coeur pieds et mains,
seront d’accord. Naples, Leon, Sicile,
Glaiues, feux, eaux: puis aux nobles Romains,
Plongez, tuez, morts par cerueau debile
111
Il movimento dei sensi, cuore, piedi e mani,
Saranno d’accordo. Napoli, Leon, Sicilia,
Spade, fuochi, acque: poi (pozzi) ai nobili Romani
Immersi, uccisi, morti a causa del cervello malato.
Senza andare troppo nei particolari vediamo il “movimento dei sensi, cuore piedi e mani” che potrebbe avere un significato di struttura oppure far pensare a disturbi neurologici o di equilibrio, e gente morta per malattia al cervello o mente.
Una quartina ermetica, ma con assonanze al tema trattato.
Anche prendendo la 110, la 112 e la 113 si possono notare delle somiglianze:
110
Serpens transmis dans la cage de fer,
Ou les enfans septains du Roy sont pris:
Les vieux & peres sortiront bas de l’enfer,
Ains mourir voir de fruict mort & cris.
111
Le mouuement de sens, coeur pieds et mains,
Seront d’accord. Naples, Leon, Sicile,
Glaiues, feux, eaux: puis aux nobles Romains,
Plongez, tuez, morts par cerueau debile
112
Dans peu dira faulce brute fragile
De bas en haut esleué promptement:
Puys en instant desloyale & labile,
Qui de Veronne aura gouuernement
113
Les exilez par ire, haine intestine,
Feront au Roy grand coniuration:
Secret mettront ennemis par la mine,
Et ses vieux siens contre eux sedition.
Da cui deriverebbe:
Serpens transmis dans la cage de fer
Puys en instant desloyale & labile
Secret mettront ennemis par la mine
Plongez, tuez, morts par cerueau debile
Serpenti trasmessi in gabbia di ferro
Poi in un momento fugace e sleale
Segretamente metteranno i nemici per la mina
Immersi, uccisi, morti per cervello malato
Al primo verso l’elica del DNA (serpenti trasmessi per inoculazione), al secondo e al terzo l’iniezione di contenuto sconosciuto mediante la siringa (somiglia alla mina, punta appuntita usata per scrivere), al quarto gli effetti.
Il tema è delicato, anche questo è un terreno inesplorato, scienza compresa, e speriamo che non accada niente. Anche se l’annuncio dato ad Anguera, che sia COVID o altro, considerata la già difficile situazione, non può essere ignorato.

DNA – Serpenti trasmessi…

…in gabbie di ferro…

…inoculati per siringa, la mina
N.B. La “mina” cui si riferisce Nostradamus potrebbe riferirsi non solo alla siringa, ma al grafene che notoriamente deriva dalla grafite, punta di cui è fornita la matita (mina, punta appuntita usata per scrivere).

Il caduceo del dio Mercurio, protettore delle arti liberali fra cui la medicina
