Lo scorso 4 Dicembre 2021 nel messaggio 5212 la Madonna ad Anguera è tornata a parlare dell’emersione di “colui che si oppone a Cristo”.
Il giorno dopo il veggente Pedro Regis ha voluto proporre una riflessione in merito al messaggio dando alcuni spunti interessanti che riassumo:
- l’azione di questo personaggio si manifesterà attraverso il potere politico e finanziario
- saranno presentate ideologie varie, contrarie alla dottrina cattolica
- la guerra che verrà di cui si parla nel messaggio sarà ideologica e spirituale, più pericolosa di quella materiale in quanto può uccidere l’anima oltre che il corpo
- varie nazioni, ma non tutte, saranno dominate da questo potere
- tale potere è da mettersi in relazione con il programma di riforma globale chiamato grande reset
- l’attuale lasciapassare verde è come una sorta di anticipazione del più famoso “marchio della bestia”
- arriverà il momento in cui i popoli si ribelleranno
- questo anticristo non va confuso con quello che acquisirà potere satanico nel giorno di San Norberto e che si manifesterà più avanti nel tempo
Il messaggio in questione è il seguente:
5212 – 04/12/2021Cari figli, piegate le vostre ginocchia in preghiera. Colui che si oppone a Cristo agirà e dominerà varie nazioni. Una grande guerra ci sarà e molti si inchineranno alle false ideologie. La morte spirituale si diffonderà ovunque.
Prima di questo la Madonna ha parlato dello stesso personaggio nel 2020 nel messaggio 5011:
5.011 – 27/08/2020Camminate per un futuro di grandi prove. Colui che si oppone a Cristo farà soffrire gli uomini e le donne di fede. La vostra arma di difesa è la verità.
Come si può vedere i messaggi sono in continuità. La diffusione delle false ideologie farà soffrire tramite la persecuzione chi vorrà rimanere fedele alla vera Chiesa. In effetti vediamo già oggi la persecuzione, mediante leggi e provvedimenti autoritari, che si abbatte contro coloro che non sono ideologicamente allineati con i governi nella narrativa pandemica. Questa persecuzione aumenterà ed inevitabilmente colpirà chi non vorrà entrare nella neo chiesa modernista collaterale all’agenda globalista.
I messaggi di Anguera che parlano di “colui che si oppone a Cristo” sono molti ed evidentemente legati fra loro; a questo punto credo sia bene riportarne alcuni per vedere come il quadro tracciato da Pedro Regis sia in linea con il contenuto dei messaggi dati in passato:
2.554 – 26.07.2005Cari figli, dovrete soffrire a causa della vostra fede. Colui che si oppone a Cristo si manifesterà e condurrà all’errore un grande numero dei miei poveri figli. State attenti. È un falso messia. Riuscirà a sedurre anche molti consacrati. Ecco il tempo della grande battaglia spirituale.
In questo primo messaggio tale personaggio è presentato come “falso messia” in quanto probabilmente si manifesterà con la nomea di uno che vuole salvare il mondo, o meglio, il pianeta Terra. Infatti insieme alla narrativa pandemica prosegue di pari passo quella del cambiamento climatico, della crescita sostenibile, dell’energia verde, del reddito universale che tutte insieme si traducono in un controllo di massa generalizzato mediante la tecnologia al fine di salvare il pianeta modificando le abitudini di vita dei popoli.
Si capisce che tale personaggio avrà il carisma necessario per farsi ascoltare e sarà considerato un benefattore, con le sue ricchezze, le sue invenzioni, i suoi successi ed i suoi programmi.
I suoi programmi e le sue ideologie porteranno alla perdita di fede di molti e al coinvolgimento nei “programmi di salvezza” di vari consacrati.
Sarà una grande battaglia spirituale. Questa battaglia veniva annunciata già prima dalla Madonna:
2.216 – 3 giugno 2003La preghiera vi fortificherà per la grande battaglia spirituale che ci sarà tra poco. Avanti senza paura.
Ma tra poco quando?
Ecco la risposta:
2.892 – 20/09/2007Quando il re sarà tolto dal suo trono, inizierà la grande battaglia. L’umanità vivrà momenti di grande tribolazione. Pregate. Pregate. Pregate.
La battaglia comincia con le dimissioni di Benedetto XVI, quindi all’inizio del 2013.
2.603 – 15.11.2005Cari figli, pregate molto. Ascoltate con attenzione i miei appelli e lasciate che la grazia del Signore trasformi le vostre vite. Colui che si oppone a Cristo verrà con grande forza. Il suo piano coinvolgerà tutte le nazioni e i miei poveri figli conosceranno una grande sofferenza. Il clero sarà perseguitato e la morte sarà presente in seno alla Chiesa.
Come si può vedere il piano è indirizzato verso tutte le nazioni perchè è globale e non è presentato come un piano politico, ma come un piano di salvezza generale del pianeta. Esattamente come le attuali e molto criticate conferenze sul clima. Dobbiamo considerare il sorgere di vari movimenti di pressione ambientalista come quelli legati a Greta Thumberg come un segno dei tempi. Non tutte le nazioni lo accetteranno, ma sicuramente l’Europa, dove risiede da sempre la testa del serpente, sarà la prima ad accettarlo, come già stiamo vedendo. Il clero che sarà perseguitato è quello che vorrà rimanere fedele alla vera Chiesa.
2.916 – 14/11/2007Arriverà il giorno in cui gli uomini perversi occuperanno spazio privilegiato nella casa del Signore. Saranno questi che attireranno dentro la Chiesa colui che si oppone a Cristo. Sarà il tempo in cui il sacro sarà gettato fuori e i fedeli saranno perseguitati. Pochi resteranno saldi nella fede ma, per mezzo di questi pochi, Dio farà sorgere grande speranza per il suo popolo. Dopo tutta la tribolazione, la Chiesa proverà grande gioia.
Questo messaggio lo conferma. Questo anticristo sarà “attirato” dentro la Chiesa, o meglio invitato, così come avviene ora con tanti “filantropi” globalisti che recentemente hanno preso parte a diversi commissioni interne per discutere appunto di crescita sostenibile e ambientalismo. Tramite la Chiesa “colui che si oppone a Cristo” riuscirà ad avere grande influenza sul mondo.E’ il tempo in cui il sacro sarà gettato fuori, ovvero questo nostro tempo sotto questo pontificato.I pochi fedeli che resisteranno saranno però coloro mediante i quali verrà la vittoria finale.
2.505 – 04.04.2005Cari figli, pregate con il cuore e non allontanatevi dalla verità. Arriverà il giorno in cui ci sarà disprezzo nella casa di Dio e ciò che è sacro sarà gettato fuori. Un xino sarà sul trono contrastando molti, ma Dio è il Signore della Verità. Ciò che vi dico adesso non potete comprenderlo, ma un giorno vi sarà rivelato e tutto sarà chiaro per voi. Lo specchio: ecco il mistero. Come bambini, abbiate fiducia. Come servi, siate fedeli.
In questo messaggio che annuncia il tempo di confusione sotto il papa gesuita, ovvero il nostro tempo, la Madonna parla di disprezzo per il sacro che sarà gettato via; cioè il tempo in cui comincia la battaglia spirituale e si manifesterà questo anticristo.
2.942 – 12/01/2008Cari figli, a causa di colui che ha bisogno di un miracolo, verranno grandi sofferenze per la Chiesa. Colui che si oppone a Cristo guadagnerà un alleato e insieme causeranno gravi conflitti nella Chiesa del mio Gesù.
Se saranno gli uomini perversi di Chiesa ad attirare questo personaggio ecco che nel messaggio 2942 si dice chiaramente che guadagnerà un alleato con il quale potrà causare gravi conflitti all’interno della Chiesa. Questo alleato avrà bisogno di un miracolo, di qualche tipo, probabilmente di salute, che il sapere scientifico e tecnologico di “colui che si oppone a Cristo” saprà soddisfare. In passato nel commentare questo messaggio con Dott. G.I avevo ipotizzato ruoli invertiti. Continuo a ritenere però che il miracolo in questione non sia un atto taumaturgico di un uomo dotato di poteri, quanto un progresso scientifico.
2.939 – 05/01/2008Cari figli, la guerra esploderà su Roma e saranno pochi i sopravvissuti. Colui che si oppone a Cristo porterà sofferenza e dolore a tutta l’Europa. Il Trono di Pietro sarà vuoto. Lacrime di dolore, pianto e lamenti si vedranno nella Chiesa.
E’ una guerra ideologica e spirituale che porta la morte dell’anima a tutti coloro che apostateranno. Si ripetono gli stessi concetti. L’Europa che vorrà applicare le ricette di salvezza sperimenterà, attraverso i suoi popoli, il dolore della miseria, della penuria, della povertà, del conflitto sociale e della tirannia. Il trono di Pietro sarà vuoto, non ci sarà papa. Perchè come adesso è in sede impedita? Di fatto prigioniero in Vaticano? Oppure perchè sarà morto? Entrambe le ipotesi sono valide. Credo infatti che il riferimento al trono vuoto sia comunque a Benedetto XVI.
3.131 – 07/03/2009Colui che si oppone a Cristo causerà grande confusione nella casa di Dio. Calpesterà il sacro e porterà molti uomini di fede ad allontanarsi dalla verità.
Questo messaggio riassume quanto detto. Ma come verranno queste sofferenze? Verranno mediante l’adesione al programma da parte dei governi, sempre più autoritari ed anticristiani. E verranno mediante il sorgere di movimenti di pressione per propugnare la nuova umanità green, omologata e transumana.
3.043 – 19/08/2008Cari figli, la grande sofferenza della Chiesa verrà dall’Europa. Un movimento si solleverà e si diffonderà nel mondo. Lavorerà apertamente contro la Chiesa e allontanerà molti uomini e donne dalla grazia di Dio.
3.051 – 08/09/2008Cari figli, pregate per la Chiesa del mio Gesù. L’Europa si solleverà contro la Chiesa. Rifiuteranno la verità e causeranno grande sofferenza a un successore di Pietro.
3.081 – 13/11/2008La Chiesa del mio Gesù conoscerà una croce pesante. In Europa ci saranno grandi persecuzioni. In vari Paesi si diffonderanno manifestazioni contro la Chiesa. Il Santo Padre soffrirà molto.
3.126 – 24/02/2009Pregate per la Chiesa. La grande sofferenza della Chiesa verrà per mezzo del potere politico. Saranno create leggi per impedire l’azione della Chiesa. In molti luoghi i templi saranno distrutti e i cristiani piangeranno e si lamenteranno.
La vera Chiesa sarà additata come nemica. Così come i consacrati che non vorranno abbandonare la fede. Ci saranno movimenti apparentemente benefici che tuttavia proporranno modelli sociali anticristiani e attaccheranno le posizioni della vera Chiesa. E ci saranno nuove leggi dei governi autoritari globalisti. Le manifestazioni contro la Chiesa diverranno violente. Un successore di Pietro soffrirà molto. Chi sarà? Se non è Benedetto XVI è un suo VERO successore, ma è da vedere quanto tempo passerà prima che possa essere eletto. Per questo il trono potrebbe essere vuoto…
3.005 – 03/06/2008Cari figli, sorgerà un nuovo ordine e il suo principale obiettivo sarà perseguitare la Chiesa del mio Gesù. Apparentemente sarà un movimento benefico e attrarrà molti uomini e donne di fede. Riuscirà a coinvolgere molti consacrati e la sofferenza sarà grande per i miei poveri figli. Sono venuta dal cielo per avvisarvi.
L’apparenza di fare del bene ingannerà molti, ma le ideologie propagandate diffonderanno la morte spirituale.
Nei messaggi di Anguera esiste anche un altro personaggio che sembra allineato a “colui che si oppone a Cristo” ed è appellato come l’Oppositore. Può essere lo stesso oppure il suo alleato, ma il quadro generale di azione sembra assolutamente il medesimo. Vediamo alcuni messaggi:
2.523 – 17.05.2005Sorgerà un oppositore e a causa sua ci sarà disprezzo nella casa di Dio. La croce e le immagini saranno disprezzate e i veri fedeli saranno perseguitati. Sappiate che questi sono i tempi difficili per l’umanità.
Appare evidente che questo disprezzo è causato proprio dall’adesione ad un pensiero diverso, di stampo protestante.
2.953 – 06/02/2008Cari figli, l’oppositore troverà nel palazzo la chiave che gli aprirà la porta per agire nel mondo. Con la sua astuzia coinvolgerà uomini e donne di grande sapienza. Il suo progetto coinvolgerà uomini di scienza e di religione. Attirerà verso il suo velenoso progetto governanti del mondo intero; persone famose e persone semplici. Gli uomini fedeli porteranno una croce pesante, ma il mio Gesù lo vincerà e l’umanità troverà la liberazione.
2.971 – 15/03/2008Cari figli, la chiave per l’ingresso dell’oppositore sarà nel palazzo. La sua forza sarà simile a quella di una grande arma di distruzione. Le false ideologie saranno abbracciate come vere e i miei poveri figli conosceranno la croce della schiavitù. State attenti.
Questi due messaggi confermano quanto detto. Grazie alla Chiesa questo personaggio potrà muoversi nel mondo, mediante la chiave, ovvero il magistero del papa. La chiave d’argento rappresenta il potere spirituale in terra, l’influenza del papa mediante il suo insegnamento. Quindi o l’anticristo grazie al papa potrà propagandare la sua azione oppure con “oppositore” deve intendersi l’alleato di “colui che si oppone a Cristo” di cui abbiamo parlato prima e che, a tutti gli effetti, è egli stesso un anticristo.
2.944 – 17/01/2008Arriverà il giorno in cui la sua Chiesa sarà tradita da uno di quelli eletti per difenderla. Il nemico avrà grande forza perché avrà l’appoggio di molti consacrati. Ecco il tempo della grande battaglia spirituale per la Chiesa. Sappiate che nonostante il danno causato dall’oppositore, la Chiesa non sarà mai sconfitta. Nel cuore dei fedeli, la Chiesa resterà viva e forte.
In questo messaggio viene ribadito il concetto. Un nuovo Giuda (delineato anche in alti messaggi) che può identificarsi come “oppositore” o come alleato dello stesso.
2.959 – 21/02/2008Cari figli, con l’obiettivo di indebolire la Chiesa del mio Gesù, l’oppositore convocherà i leader delle false religioni e molti falsi pastori. Insieme, faranno di tutto per distruggere il Sacro e raggiungeranno molti dei loro obiettivi, ma la vittoria finale sarà del Signore. Per mezzo di uomini e donne di fede, ci sarà grande speranza per i miei poveri figli lontani. Dio non vi abbandonerà.
In questo messaggio si parla di un incontro ecumenico o una specie di parlamento delle religioni da molti vagheggiato: false religioni e pastori apostati riuniti insieme per una nuova religione umanista e globalista.
2.989 – 26/04/2008Cari figli, arriverà il giorno in cui l’oppositore diffonderà i suoi errori sulla terra e ci sarà grande disprezzo per i buoni costumi. La Chiesa vivrà momenti di grande persecuzione e porterà una croce pesante. Per un determinato periodo, la Chiesa camminerà senza Pietro, ma il mio Gesù sarà fedele alla sua promessa.
In questo messaggio si conferma nuovamente l’assenza di Pietro. Secondo me vuol dire che non ci sarà vero papa. E per ricongiungersi col messaggio precedente penso voglia dire, a mia interpretazione, che Benedetto XVI subirà un qualche tipo di ultima persecuzione, diffamatoria o di altro tipo, prima di morire che ovviamente lo farà soffrire molto. Dopo la sua morte la battaglia diventerà ancora più violenta e la Chiesa non avrà per un certo tempo un vero successore. Fino a che, cioè, non si riuscirà a riconoscere la questione della sede impedita e dunque della nullità dell’attuale pontificato e delle sue relative azioni. Solo allora si potrà organizzare una vera e libera elezione di un nuovo papa.
Una seconda opzione è che invece alla morte di Benedetto XVI si riconoscerà subito la questione della sede impedita e verrà eletto un nuovo papa in contrasto con l’attuale. Sarà questo a subire le maggiori sofferenze fino al martirio con la sede quindi vacante per qualche tempo.
3.032 – 26/07/2008Cari figli, l’oppositore umilierà la Chiesa e farà soffrire molti consacrati fedeli alla Santa Dottrina. Cercheranno di distruggere un tempio in cerca di un tesoro e la sofferenza dei miei poveri figli sarà grande.
3.092 – 07/12/2008Siate fedeli alla Chiesa. L’oppositore affronterà la Chiesa. Sarà una lunga e dolorosa battaglia. Pochi resteranno sul cammino della verità. In questo tempo la Chiesa sarà sul suo calvario, ma il mio Gesù vincerà il nemico insieme ai pochi pastori fedeli.
2.503 – 31.03.2005Per determinazione di un uomo orgoglioso saranno fatti dei buchi, ma ciò che vi si trova è frutto di falsità. Il vero tesoro non è sotterrato. Il demonio farà di tutto per allontanarvi dalla verità, ma state attenti. La verità del mio Gesù è nel Vangelo.
Il messaggio 2503 potrebbe essere legato al 3032. Per trovare un tesoro proveranno a distruggere una Chiesa; l’uomo orgoglioso sarebbe in questo caso l’oppositore. Sarà il tempo del Calvario della Chiesa, come nella visione di Fatima. Ma il Signore vincerà grazie alla fedeltà dei pochi veri pastori rimasti.
5038 – 29/10/2020Cari figli, coraggio. Il Mio Gesù ha bisogno di voi. Amate e difendete la verità. Quando la muraglia cadrà, i nemici avanzeranno e causeranno grande danno nella Casa di Dio.
Infine l’ultimo messaggio. La “muraglia” come spiegato da Pedro è Benedetto XVI.La muraglia fa pensare a qualcosa che protegge, ad un muro di diga che trattiene le acque. Al Katechon di San Paolo che trattiene il male dalla sua manifestazione.Ora in tutte le culture ciò che trattiene e respinge il male è il sacrificio. I pagani sacrificavano cose, animali o persone. Nel Cristianesimo invece abbiamo il perfetto Sacrificio del Dio fatto uomo che si ripete incruento in ogni Santa Messa. Ovvero l’Eucaristia. Essa, ovvero Cristo, è il vero Katechon. Ma per eliminarla bisogna prima togliere di mezzo il Vicario di Cristo in terra, il papa. Solo eliminato il papa, sostituito con uno compiacente e traditore, si può pensare di stravolgere la messa e rendere invalida la Transustanziazione. Questo è il grande danno alla Casa di Dio, ovvero la Chiesa, il grande attacco. L’abominio posto nel luogo santo.
La falsa Chiesa, guidata da un falso papa, proverà a raggiungere questo obiettivo, ma sarà sconfitta.
Se il quadro delineato è esatto o comunque vicino al vero si possono già intravedere gli identikit dei personaggi in questione.
https://ducadeitempi.blogspot.com/2021/12/colui-che-si-oppone-cristo-il-grande.html
